La Punteggiatura non è solo lo strumento con cui redigiamo in modo appropriato i nostri scritti.
Siamo un Gruppo di professionisti avvocati, alcuni di pluridecennale attività, altri di più giovane età ma di già provato talento, tutti arrivati con la loro esperienza a questo “punto“.
Insieme fra noi, e insieme a chi vorrà condividere i nostri valori, portiamo avanti la nostra attività professionale con Efficienza, Chiarezza, Competenza, Gioco di squadra, – queste le nostre “virgole“.
È un punto di certezza la soluzione di elevata competenza che diamo ai problemi dei Clienti e degli Assistiti che scelgono di avvalersi della nostra assistenza.
Ed è una virgola, il nostro dinamismo nel rendere i Servizi che offriamo, adeguando la migliore soluzione tecnica alle necessità concrete del Cliente.
il punto e la virgola, appunto;
Questa parola, nella sua origine etimologica (dal latino ex facere), evoca l’azione di “porre a effetto”, rendere efficace. Allo stesso modo, con questa parola noi intendiamo esprimere la nostra attitudine a dare immediato riscontro alla richiesta di assistenza che ci rivolge chi è, o diventa, nostro cliente: dando, nel più breve tempo possibile, le risposte necessarie alla soluzione delle questioni poste, individuando strategie e rimedi e ponendoli in esecuzione.
Il diritto è una scienza che utilizza parole e concetti destinati a una categoria ristretta di persone, i cosiddetti operatori giuridici. La nostra chiarezza risiede nella convinzione che i clienti hanno bisogno di essere informati sui loro diritti, sulla loro protezione e sulla soluzione dei loro problemi. Allo stesso modo, riteniamo essenziale esprimerci con la massima chiarezza nei nostri pareri, atti e comunicazioni, sia nei rapporti con i nostri clienti, sia con i colleghi e le controparti, i giudici e le autorità pubbliche, gli esperti e i consulenti tecnici
È requisito basilare per il professionista avere la perfetta preparazione sulla materia che tratta. Si tratta di requisito implicito, che non necessiterebbe neppure menzione né spiegazione. Tuttavia, in un mondo in continua e rapida evoluzione, per l’avvocato la competenza si misura, oltre che nella solida preparazione su tutte le materie giuridiche trattate, soprattutto nella capacità di aggiornamento e adeguamento alle novità giuridiche e normative, anche per l’individuazione di nuove strategie e metodologie per rispondere alle esigenze dei clienti e alla tutela dei loro diritti.
Lo dicono le parole stesse, che implicano sinergia: con i clienti e gli assistiti, per la migliore comprensione delle problematiche e delle esigenze da soddisfare; con i colleghi di Studio, per ogni migliore confronto e aggiornamento di esperienze. Sempre con la finalità di offrire il massimo coordinamento nell’espletamento delle prestazioni e assicurare certezza di raggiungimento del migliore risultato possibile.